035.56.28.45
339.72.80.569
SOPRALLUOGHI
GRATUITI

TRASLOCO UFFICIO

La lunga esperienza maturata nel trasloco di uffici a Bergamo e Provincia ci porta a comprendere tutte le esigenze e le problematiche connesse al trasloco di un'attività lavorativa.

La necessità di subordinare il trasloco alle esigenze produttive, di ridurre al minimo i tempi di fermo, di prestare la massima attenzione alla documentazione cartacea e agli archivi, di movimentare oggetti delicati o elementi architettonici inusuali (pareti divisorie, soppalchi, espositori, pedane...).

Nel caso di traslochi di uffici prestiamo la massima attenzione a garantire che tutto avvenga secondo i piani, nel rispetto dei tempi e con la felssibilità necessaria a far sì che ogni esigenza venga rispettata.

Volete sapere quanto costa il trasloco del vostro ufficio?

Come organizzare il vostro trasloco a Bergamo?
Ecco i nostri consigli

Traslocare il proprio ufficio a Bergamo è, se possibile, ancora più stressante che cambiare casa.

La necessità di fare tutto velocemente, in modo tale da non perdere più giorni di lavoro del necessario, la presenza di arredi particolari e ingombranti, come scaffalature, pareti divisorie e archivi, la necessità di trasportare computer, server e infrastrutture informatiche rende tutto molto più delicato.

Ecco i nostri consigli per far sì che il vostro trasloco avvenga con la massima serenità:

1- Ingaggiate un'azienda di traslochi a Bergamo, diffidate dal fai da te.

Resistete alla tentazione di trasformare i vostri dipendenti in traslocatori improvvisati.

I problemi che potrebbero verificarsi, a livello di incidenti, infortuni, danni, lungaggini, malcontenti, sono di gran lunga superiori al risparmio che otterrete dal mancato ingaggio del traslocatore.

2- Prendetevi il tempo che serve

Cercate di evitare di fare tutto di corsa.

A volte esigenze produttive o logistiche richiedono che il trasloco abbia luogo in tempi ristretti, nel qual caso si può fare tutto anche piuttosto velocemente.

Ma se avete la possibilità di fare le cose con calma sarà sicuramente meglio, sia per voi che per i vostri dipendenti e per l'organizzazione del lavoro.

3- Organizzazione e pianificazione

Organizzare tutto nei minimi dettagli è il segreto di un trasloco aziendale indolore.

Pianificare tempi e modi. Chi si occupa di ciascuna cosa. Dove va messa ogni singola cosa. Cosa va buttato, cosa va aggiustato, cosa va comprato. Quali lavori ci sono da fare nella nuova sede e quando devono essere finiti.

4- Priorità

L'obiettivo principale in un trasloco aziendale è minimizzare i giorni di fermo.

Oltre che velocizzando il più possibile il trasloco questo obiettivo è raggiungibile anche definendo le priorità.

In che senso?

Ci sono oggetti e arredi in un ufficio che non sono indispensabili allo svolgimento dell'attività lavorativa. Questi possono essere spostati, selezionati (il trasloco è un'ottima occasione per buttare via un po' di cose inutili) e inscatolati anche giorni prima dell'inizio del trasloco, senza che il lavoro ne risenta.

Lo stesso vale per le persone. C'è sicuramente qualcuno cui potrete affidare le prime attività di trasloco senza che la loro assenza sia avvertita più di tanto nel lavoro quotidiano. Questo velocizzerà di molto lo svolgersi delle cose e consentirà alle attività aziendali cruciali di essere interrotte per meno tempo possibile.

Un'altra accortezza può essere quella di contrassegnare gli scatoloni, oltre che con il nome del contenuto, con un codice di priorità. Le stesse cose che vengono imballate per prime perché non indispensabili potranno tranquillamente essere aperte per ultime, lasciando così il tempo di dedicarsi a ciò che è prioritario.

Adesso potrà sembrarvi ovvio che lo scatolone con scritto "mappamondo in ceramica" non sia una cosa da aprire urgentemente, ma quando vi troverete davanti a 100 scatoloni con 10 persone che devono disimballarli avere un codice invece che solo una descrizione potrà esservi utile!

5- Responsabilità

Individuate dei responsabili per ogni settore in cui vi sembra logico suddividere il trasloco.

Ci sono sicuramente degli aspetti amministrativi e burocratici (permessi, allacciamenti, utenze, …) di cui magari potrebbe occuparsi la vostra segretaria più fidata.

Ci sono poi degli aspetti legati agli arredi, riguardanti sia il trasloco di quelli già in uso che l'acquisto, il trasporto e la collocazione di quelli che saranno acquistati per la nuova sede, di cui magari si potrebbe occupare il titolare.

Inoltre, ormai in tutte le aziende, ci saranno delle questioni legate al trasporto dell'attrezzatura informatica, di cui si potrà occupare ceramente il vostro responsabile IT.

SOPRALLUOGHI
GRATUITI E SENZA IMPEGNO

Offriamo sopralluoghi gratuiti e senza impegno per fornirvi preventivi precisi e personalizzati. Chiamate il 339.72.80.569 o lo 035.56.28.45 per richiedere un sopralluogo, oppure invia una richiesta via mail.